Loading Attendere...
ASD STILESE A.TASSONE
La Stilese passa di slancio
La Stilese passa di slancio
News pubblicata il 01-08-2016

Il Badolato apre le marcature ma poi è costretto alla resa

I reggini hanno espugnato il “Larocca” dopo aver sudato le proverbiali sette camicie. La squadra di mister Bianca ha prima recuperato lo svantaggio di una rete e dopo ha arrotondato il bottino. I giallorossi di mister Gagliardi hanno disputato una buona gara, alla pari con gli avversari sul piano tattico ed agonistico ed il risultato è rimasto un’incognita fino allo scoccare dell’ultimo minuto per l’instancabile tentativo dei locali di pareggiare le sorti.

L’impeto e l’audacia espressi dai due storici club sin dalle prime battute ha fatto saltare il classico copione delle fasi di studio preliminari. L’ assetto dei ranghi era possente e guardingo. Dopo un paio di tiri di “prove tecniche” è stato Cavallaro al 9′ a servire un palla insidiosa nell’ area piccola, ma l’attento Cotrona ha allontanato il pericolo. Al 19′ Gagliardi ha sferrato il primo tiro forte verso porta ma fuori misura. E al 22′ Tassone F. di testa ha mandato all’angolo dove ha trovato il prontissimo Carioti a sbarrare il passo. Si semina le larghe mani, insomma, nell’aspettativa di far maturare qualcosa di buono, però, resta inchiodato sullo 0-0-

Nella ripresa le compagini si sono affrontate con lo stesso spirito combattivo ma si è registrato un netto calo di ritmo. Il veterano Domenico Caporale al 14′ st, sgusciato in area come un fulmine, si libera dall’avversario e poi batte Cotrone. Un vantaggio che sta in piedi senza discussione e che Lentini al 19′ cercherà di arrotondare sfiorando il palo. Il micidiale bolide di Marulla su calcio piazzato da fuori area porta la Stilese al pareggio.

E al 30′ il solito Caporale replica con un tiro violento che, però non centra la porta. La svolta matura al 34′ quando gli ospiti battono un calcio d’angolo e Nesci, liberissimo in area, raddoppia senza complimenti.